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Come migliorare il tuo business online: consigli e tecniche per il tuo posizionamento

Ad oggi se si vuole rimanere a galla o approcciarsi a una nuova attività, occorre avere ben chiaro in mente come il nostro mondo stia cambiando. Avere una presenza web, e di conseguenza un business online, è diventata indispensabile per poter mandare avanti la propria azienda.

Per questo motivo è importante capire come fare e quali sono le tecniche e i consigli da tenere a mente, se si vuole migliorare il proprio digital business.

Imposta la tua strategia per il tuo business online

Se prima l’online era solo una delle componenti, adesso è diventato chiaro che non è qualcosa da cui si può prescindere. Il digital-first sta sempre più prendendo campo e tutte le aziende ne fanno ormai il loro fulcro principale.

É fondamentale partire da alcuni assunti principali che ti permetteranno di mettere nero su bianco qual è la strategia da mettere in atto e da dove partire:

  • Crea il tuo sito web perché non puoi pensare di non averlo. Qualsiasi potenziale cliente cercherà informazioni su di te proprio sui principali motori di ricerca. Avere un sito lo aiuterà ad avere subito le informazioni che gli occorrono.
  • Diffondi la tua realtà attraverso i social. É il modo più semplice per arrivare a un’ampia fetta di potenziali consumatori. Richiede però tanta attenzione e dedizione per essere un profilo di successo.
  • Scegli contenuti di qualità. Crea contenuti che siano engaging e che raccontino bene quello che sai fare. Questo vale sia per un’azienda che per un libero professionista.
  • Arricchisci il tuo spazio. Puoi farlo creando un blog, oppure dei contenuti video sfruttando la piattaforma Youtube o ancora legandoti ai trend del momento su TikTok ricordando di mantenere una certa professionalità in linea con la tua brand identity.

Come posizionarti sui motori di ricerca

Sono due gli strumenti fondamentali che possono darti una mano a migliorare il tuo posizionamento così da essere facilmente trovabile:

  1. Utilizza Google Ads per le tue pubblicità. In questo modo potrai sponsorizzare i tuoi contenuti, creare annunci pubblicitari e scalare posizioni nei motori di ricerca. Più farai questa pratica più semplice sarà per te ottenere nuovi lead.
  2. Ragiona in ottica SEO. Ogni cosa che scrivi deve essere pensata per essere indicizzata. Migliori saranno i tuoi contenuti e maggiormente potrai attirare nuovi clienti, non solo nel modo in cui questi sono scritti ma, anche nel modo in cui questi vengono promossi dalle piattaforme. Ci sono alcuni strumenti che ti possono aiutare a scegliere le giuste parole chiave, come ad esempio SemRush.

E in più vogliamo darti lo strumento jolly che è sempre utile quando ci si approccia online.

Studia sempre, e con attenzione, quello che hanno già fatto i tuoi competitor. Analizzalo nel minimo dettaglio e prendi spunto da ciò che loro hanno fatto e rendilo migliore.

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