NUMERO VERDE

800 172 373

valerio girolami intervista

Conosciamo meglio Valerio Girolami: l’intervista al CEO di Twenty Business Training

Molti di voi avranno conosciuto Twenty Business Training proprio grazie a Valerio Girolami. Lui che è CEO e fondatore della nostra realtà, ha avuto un percorso imprenditoriale davvero peculiare.

A soli 22 anni ha creato la sua prima azienda, e da lì non si è mai fermato. Oggi possiede una holding che incuba altre 3 realtà in notevole espansione. Ma abbiamo pensato che fosse giusto raccontarvi la nostra storia, e la sua, partendo proprio dalle sue parole.

Ciao Valerio, raccontaci un po’ di te, come sei partito…

“Ho iniziato sin da subito, quando ero molto giovane, come venditore porta a porta. Ho sempre sentito la necessità di fare qualcosa, di buttarmi a capofitto nella realtà lavorativa. A soli 22 anni ho scelto di dare una svolta alla mia vita, aprendo la mia prima agenzia a Roma. In poco meno di due anni ne ho aperto una seconda, stavolta a Milano e decido di lasciare la Capitale.

Dopo circa 4 anni dalla nascita di queste due realtà, ero molto stimolato a fare ancora un passo in avanti, un passo ancora più grande. Con altri 4 collaboratori decido di aprire un’azienda di servizi.

Mi ricordo benissimo che all’inizio non avevamo neanche una sede, facevamo le riunioni in un asilo, i meeting negli spogliatoi.

Ci siamo dovuti arrangiare per lungo tempo. Ma quando finalmente abbiamo visto l’insegna Empire Group (la holding da lui fondata ndr) su quell’edificio nella periferia milanese, è stata una soddisfazione incredibile.

Ma non mi sono di certo fermato lì…”

Hai quindi deciso di dare vita a una nuova realtà. Cosa ti ha spinto a creare Twenty Business Training?

“Questa realtà è nata in un periodo storico molto particolare, il 2020. In un momento in cui nessuno pensava a creare nuove imprese, ho capito che dovevo fare qualcosa di diverso. Con Empire Group ero riuscito a fare grandi cose, rimettendo l’azienda in sesto e rendendola nuovamente operativa nel giro di pochissimo, nonostante il lockdown.

A quel punto ho compreso che volevo condividere le mie conoscenze, il mio modo di fare impresa e tutto quello che mi è stato utile negli anni. Farlo con chiunque ne avesse necessità.

Per questo Twenty Business Training si pone come un’Accademia di Business a 360°, pensata e studiata per andare incontro a necessità diverse”.

Dicci 3 parole che descrivono al meglio Valerio Girolami

Determinato, convinto ed entusiasta. Penso siano i modi migliori che ho per descrivermi e penso trasparisca molto in ogni cosa che faccio.

Segui Valerio su Instagram

Cosa ti spinge a dare sempre il massimo?

“Penso che nella vita si possa sempre migliorare. Anzi il miglioramento continuo fa proprio parte del nostro essere umani.

C’è una frase che dico sempre e che penso rappresenti alla perfezione quello che intendo:

<<Finché non sei il numero uno al mondo, in assoluto, hai sempre da migliorare>>.”

Che consiglio daresti a chi vuole cambiare la sua vita lavorativa?

“Penso sia molto importante affidarsi a delle guide che hanno avuto successo o risultati comprovati. Imparare da chi è riuscito a ottenere grandi traguardi, penso sia importantissimo e fondamentale se si vuole intraprendere una nuova strada.

Sia che si stiano muovendo i primi passi in una nuova attività lavorativa, sia se ci si voglia reinventare professionalmente.”

Perché qualcuno dovrebbe scegliere proprio la tua Accademia di Business?

“Non promettiamo nulla che non sia realizzabile. Abbiamo dei valori forti e crediamo soprattutto nel duro lavoro di ogni persona. Chiunque può riuscire a raggiungere un obiettivo, non esiste il talento naturale.

Noi forniamo gli strumenti per esprimere il proprio potenziale, dando insegnamenti utili e concreti. Insegnare alle persone ciò che veramente funziona e che può essere applicato in diversi settori.

Cosa più importante, abbiamo tantissimi corsi all’interno della nostra Accademia. Tutti possono trovare il percorso formativo più adatto a ciascuna esigenza.”

Vieni a scoprire i nostri corsi dal vivo e on demand

NAVIGA

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp

Leave a Reply

Your email address will not be published.

ARTICOLI CORRELATI

CERCA NEL BLOG

CONDIVIDI

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER