NUMERO VERDE

800 172 373

alessandro cutri twenty business training

Conosciamo i membri del team: intervista ad Alessandro Cutri, General Manager di Twenty Business Training

Alessandro Cutri è il nostro Co-Founder e General Manager, che ha fatto della sua giovane età un punto di forza e mai un ostacolo. É stato il primo a muovere i passi in Twenty Business Training e, da quel momento, ha canalizzato tutte le sue energie per far crescere questa realtà.

Conosciamo la sua avventura!

Iniziamo parlando un po’ di te. Raccontaci le tue esperienze, da dove sei partito…

“Il mio percorso è stato, sin da quando ero giovanissimo, dedicato al mondo del digital. Ho iniziato a circa16-17 anni come Youtuber, raggiungendo anche traguardi importanti per il mio canale. Nel 2016 ho anche superato i 100 mila iscritti su Youtube. Oggi che di anni ne ho 23, la conoscenza di questo mondo mi ha aiutato tantissimo in quella che è la mia attuale carriera lavorativa. Sono molto soddisfatto di aver iniziato così, perché mi ha aperto la mente e mi ha permesso di cavarmela da solo sin da subito”.

Come sei entrato a far parte della realtà TwentyBT?

“Sono entrato a far parte del team di Twenty Business Training a maggio del 2021, dopo aver visto alcune stories Instagram di Valerio Girolami, attraverso il profilo di un contatto in comune. Ho subito avuto una bellissima impressione di lui, mi sembrava una persona da stimare e seguire. Scopro così che stava lanciando un progetto nell’ambito della formazione, che è un settore che apprezzo tantissimo. Da lì, è nato un contatto con lui ed eccomi qui”.

Qual è il tuo ruolo nell’azienda?

“Ho iniziato come Project Manager. Da qualche mese sono General Manager di TwentyBT e Co-Founder. Per me è stata un’emozione grandissima far parte fino in fondo di questo progetto”.

Cosa ti stimola a continuare con questa realtà?

“Credo fortemente nella formazione e per me è un settore che può veramente permettere alle persone di cambiare e plasmare la loro vita. É qualcosa in cui credo molto anche per me stesso. Ancora oggi continuo a formarmi, cerco sempre di imparare e migliorarmi.

Uno dei miei obiettivi è portare il mio valore sul mercato, aiutare gli altri e fornire loro gli strumenti necessari per fare passi importanti verso il proprio futuro. A chi magari manca l’opportunità, non sa da dove iniziare. Come farlo e cosa bisogna fare. Noi vogliamo essere quella risposta”.

Vieni a scoprire il profilo di Twenty Business Training su Instagram!

Come definiresti il tuo lavoro in una sola parola?

“Pazzesco. Tutto quello che facciamo lo è, in tutti i modi possibili”.

Qual è la cosa che ti piace di più del lavorare in Twenty Business Training?

“C’è una grande energia. Siamo tutti giovanissimi, ci divertiamo tanto e lavoriamo anche tanto. Come tutti i lavori ci stanchiamo, a volte c’è tanto da fare. Essendo però un ambiente sempre divertente e stimolante, permette di avere una visione diversa del lavoro. Ti va di andare in ufficio non perché sei costretto a farlo ma, perché sei in un ambiente che ti stimola a fare tanto”.

Hai un desiderio per il tuo futuro?

“Sia personalmente che per l’azienda, mi piacerebbe essere un punto di riferimento. Essere quella certezza che manca e porci l’obiettivo di essere dei grandi formatori”.

Non perderti neanche una notizia sul nostro blog!

NAVIGA

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp

Leave a Reply

Your email address will not be published.

ARTICOLI CORRELATI

CERCA NEL BLOG

CONDIVIDI

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER