NUMERO VERDE

800 172 373

roberta marcianò twenty business training

Conosciamo i membri del team: intervista a Roberta Marcianò, Copywriter di Twenty Business Training

Roberta Marcianò è entrata a far parte della famiglia di Twenty Business Training da meno di un anno, accogliendo da subito e con grande entusiasmo questa nuova sfida professionale.

Scopriamo insieme il suo percorso!

Iniziamo parlando un po’ di te. Raccontaci le tue esperienze, da dove sei partita…

“Ho improntato il mio intero percorso di studi e lavorativo al mondo della comunicazione e della scrittura, iniziando da subito nell’ambito giornalistico con alcune collaborazioni con testate di vario genere. Ho avuto la fortuna di lavorare in diverse aziende di servizi e prodotti, oltre che in agenzie di comunicazione dove ho potuto dare sfogo alla mia vena creativa. Avendo trovato la mia strada nel mondo della scrittura, non potevo che farne il mio pane quotidiano”.

Come sei entrato a far parte della realtà TwentyBT?

“Sono entrata in TwentyBT rispondendo a un annuncio per il ruolo di Copywriter. Dopo un paio di colloqui e nel giro di qualche settimana, sono entrata a far parte di questo team. Non conoscevo la realtà e non avevo tantissima esperienza nell’ambito della formazione ma, ho subito accolto tutte le occasioni che si sono presentate. Uno dei miei motti principali è che non si finisce mai di imparare”.

Qual è il tuo ruolo nell’azienda?

“Diciamo che dietro la mia job title da Copywriter c’è molto di più. Ho iniziato occupandomi della realizzazione dei copy per i nostri canali social, ideazione di testi creativi per brochure aziendali e per i nostri corsi. Ad oggi gestisco il blog di Twenty Business Training e mi occupo di email marketing anche se cerco sempre di pensare out of the box. Nonostante il mio ruolo sia ben definito, possono esserci tanti nuovi progetti su cui mettere la mia impronta!”.

Cosa ti stimola a continuare con questa realtà?

“La possibilità di gestione di alcuni progetti sia dal punto di vista creativo, sia dal punto di vista realizzativo. Ad esempio il blog è una delle cose che mi entusiasma di più. Un progetto a cui posso dare la forma che voglio e mettere il 100% di me stessa. Aggiungo, inoltre, che è facile interagire con gli altri. C’è una bella alchimia e armonia di gruppo”.

Vieni a scoprire il nostro profilo su Instagram!

Come definiresti il tuo lavoro in una sola parola?

“Stimolante. Ci sono sempre tante cose da fare, soprattutto nuove, che permettono a ognuno di noi di mettersi in gioco e superare i propri limiti”.

Qual è la cosa che ti piace di più del lavorare in Twenty Business Training?

“Il legame che si crea tra collaboratori. Sicuramente, più di essere un semplice colleghi. Interfacciarsi con gente giovane e dinamica, aiuta a rendere la fatica del lavoro molto più sopportabile. Lavorare divertendosi, penso sia qualcosa a cui tutti dovremmo aspirare”.

Hai un desiderio per il tuo futuro?

“Continuare a crescere per questa realtà e insieme a questa realtà. Avere sempre la possibilità di creare qualcosa di nuovo, stimolante e di mai fatto prima. Personalmente mi piacerebbe realizzare un grande sogno nel cassetto che riguarda il mondo della scrittura… ma lo tengo ancora un mio piccolo segreto che custodisco gelosamente”.

Leggi tutti gli articoli sul nostro blog!

NAVIGA

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp

Leave a Reply

Your email address will not be published.

ARTICOLI CORRELATI

CERCA NEL BLOG

CONDIVIDI

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER